TECNICHE DI LOGATURA


LOGHI E PERSONALIZZAZIONI

Come rendere unico e speciale un capo di abbigliamento?

Una parte fondamentale della divisa è sicuramente la logatura e personalizzazione del capo. Questa infatti contribuisce insieme al colore ed al modello a creare una forte identità al capo di abbigliamento. Sono molteplici le modalità di personalizzazione diversa che possono arricchire il capo. Grazie alla nostra esperienza pluriennale suggerire in base al capo da personalizzare le tecnologie migliori da utilizzare.

Divise Forniture Ruggiero offre, grazie alla continua ricerca ed innovazione una vasta tipologia di personalizzazione, dalla stampa al transfer; dalla serigrafia al ricamo, fino ad arrivare a tecniche più avanzate, per rendere speciale ed unico il tuo abbigliamento da lavoro.

Di seguito un elenco riassuntivo delle modalità piu’  utilizzate.


ETICHETTE E APPLICAZIONI

ETICHETTE IN TESSUTO HD

Utilizzare questa soluzione permette un’ alta precisione, quasi simile a quella della stampa. Le etichette, realizzate direttamente in tessuto filato, con i colori della tua azienda, vengono poi fissate al capo d’abbigliamento da lavoro con una cucitura che le fissa al meglio. Ottima soluzione moderna e molto elegante, durevole nel tempo e molto flesssibile anche per i riassortimenti.


RICAMO

Il ricamo è la tecnica piu’ “storica” ed utilizzata.

Viene scelta soprattuto per la sua durata e la qualità del prodotto finito. Spesso viene infatti utilizzata anche da noti brand per capi firmati. Grazie ad una speciale macchina ad aghi il filo battutto molto fitto crea una scitta oppure un disegno elegante e ben visibile. Il colore viene preservato e garantito nel tempo grazie anche all’utilizzo di filati in poliestere tinti in filo.

Il ricamo può essere diretto sul capo oppure creato su una patch che poi a sua volta viene cucita sul capo.

Questa seconda soluzione permette un veloce ed immediato riassortimento.

RICAMO DIRETTO

Questa lavorazione è molto elegante e versatile adatta sopratutto ai loghi monocromatici senza sfondo.

 


RICAMO PATCH

Viene ricamato e poi successivamente cucito un pezzo di tessuto sagomato sulla esigenza della grafica.

La stessa lavorazione del ricamo diretto solo che questa tecnica garantisce un continuo riassortimento .

Una volta decorata, la patch viene applicata sul capo d’abbigliamento da lavoro tramite delle cuciture di bordura. Ideale per ottenere un “effetto scudetto” garantendo visibilità e durata nel tempo alla tua personalizzazione.


SERIGRAFIA

La serigrafia viene molto gettonata per T shirt oppure capi basici monouso ne esistono di due versioni:

SERIGRAFIA MULTI COLORE

Questa soluzione prevede una stampa diretta sul capo con utilizzo di inchiostri speciali appositamente creati per questa soluzione.

Molto utilizzata per Polo e T-shirt promozionali,

 


 

TRANSFER O STAMPA A CALDO

Stampa transfer è detta anche stampa a caldo, ossia stampa su una pellicola apposita in negativa che viene successivamente stampata sul tessuto.

questa pellicola di una carta speciale viene pressata sulla maglietta con una pressa cosi da poter lasciare in modo indelebile la stampa progettata.

Per avere un perfetto risultato nel tempo viene consigliato il lavaggio al contrario del capo.

Per sapere quale è la personalizzazione più adatta al tuo abbigliamento fatti consigliare da un esperto! siamo a tua disposizione per redarre un preventivo ed aiutarti nella realizzazione del tuo progetto!

Le variabili ed i margini di errore vengono completamente ridotti affidandosi ad un fornitore serio competente ed affidabile.

contattaci: info@divisefornitureruggiero.it